- Assicurazione inclusa nel prezzo con copertura per:
-assistenza sanitaria, stradale (camper sotto i 3.5q non più vecchi di 8 anni), furto bagagli.
-annullamento viaggio
vedi condizioni generali della polizza
Nessun prodotto nel carrello.
Un viaggio alla scoperta della Riviera Francese sulle pennellate di Matisse.
Questo tour ti condurrà sulle orme del celebre pittore: visiterai l’incantevole Nizza, esplorando la sua storia, cultura e odori, per poi immergerti nell’atmosfera sacra e vibrante della Cappella del Rosario, un capolavoro interamente concepito e decorato da Matisse.
Non mancheranno le suggestioni di Saint-Paul-de-Vence, borgo amato dagli artisti, il fascino di Cannes e l’eleganza di Montecarlo. Un itinerario che unisce la passione per l’arte all’esplorazione di luoghi iconici della Costa Azzurra, con la comoda base del campeggio a Ventimiglia.
Numero min/max partecipanti: 7/15 camper
Mercoledì 3 Dicembre
Ventimiglia
Ritrovo dei partecipanti in serata presso il campeggio Por la Mar di Ventimiglia.
Giovedì 4 Dicembre
Ventimiglia (Nizza in bus)
Mattinata libera dedicata al relax in campeggio, con possibilità di trascorrere del tempo al mare.
Nel pomeriggio, partenza con bus privato per la visita a una immensa fabbrica di profumi nei dintorni di Nizza. Scopriremo i segreti delle tecniche di fabbricazione e la storia di queste preziose creazioni, partecipando anche a un coinvolgente gioco olfattivo.
Rientro in campeggio nel tardo pomeriggio.
Venerdì 5 Dicembre
Ventimiglia (Nizza)
In mattinata, raggiungeremo con i mezzi pubblici il centro di Nizza. La nostra guida ci accompagnerà alla scoperta della città vecchia. Pranzo libero.
Nel pomeriggio, visita al Museo Matisse e al bellissimo Palazzo Lascaris, uno dei migliori esempi di architettura barocca in città, celebre per la sua scalinata monumentale decorata con affreschi e per i suoi saloni lussuosamente decorati.
Rientro in campeggio nel tardo pomeriggio.
Sabato 6 Dicembre
Ventimiglia (Chapèlle Matisse – Saint-Paul-de-Vence – Cannes in bus)
Partenza in bus privato per la visita alla suggestiva Cappella del Rosario, capolavoro creato e decorato da Henri Matisse, un autentico capolavoro senza tempo. Proseguiremo verso Saint-Paul-de-Vence, noto come il “paese dei pittori”, un borgo incantevole che ha ispirato numerosi artisti. Pranzo libero.
Nel pomeriggio ci sposteremo a Cannes, dove potremo passeggiare e scoprire altre attrazioni, sempre supportati dalla nostra guida. Rientro a Ventimiglia in campeggio nel tardo pomeriggio.
Rientro in campeggio nel tardo pomeriggio.
Domenica 7 Dicembre
Ventimiglia (Montecarlo)
Al mattino, partenza con mezzi pubblici per Montecarlo. Visiteremo il celebre Casinò, considerato fra i più belli al mondo. Pranzo libero.
Proseguiremo la visita nel pomeriggio inoltrandoci nella città vecchia, tra vicoli pittoreschi e scorci panoramici. Rientro in campeggio nel tardo pomeriggio.
Lunedì 8 Dicembre
Ventimiglia
Rientro libero alle proprie abitazioni – FINE DEI SERVIZI –
La quota di partecipazione comprende
La quota di partecipazione non comprende
Tu scegli la meta, al resto pensiamo noi
Informazioni