- Assicurazione inclusa nel prezzo con copertura per:
-assistenza sanitaria, stradale (camper sotto i 3.5q non più vecchi di 8 anni), furto bagagli.
-annullamento viaggio
vedi condizioni generali della polizza
Nessun prodotto nel carrello.
Partiremo dalla pittoresca Aosta e attraverseremo città storiche come Tournus, Beaune e Bourges, prima di arrivare a Parigi, dove esploreremo le sue meraviglie architettoniche, le sue incantevoli strade e l’arte che respira in ogni angolo. Ci immergeremo nell’atmosfera natalizia piena di luci della capitale francese con una visita guidata ai suoi monumenti più iconici, come la Cattedrale di Notre Dame e la Saint-Chapelle, continueremo con gli Champs Elysées, l’Arco di Trionfo, e il quartiere di Montmartre. Ogni giornata sarà ricca di emozioni e nuove scoperte, facendovi innamorare sempre di più di questa magnifica città.
Il punto culminante sarà il Capodanno nella città completamente trasformata dalle luci e dall’atmosfera festosa, un’esperienza che renderà questa notte davvero speciale.
Questo viaggio non è solo una scoperta di luoghi, ma un’esperienza resterà nel cuore. Unisciti a noi e vivi un Capodanno che ricorderai per sempre!
N. min/max di equipaggi ammessi: 7/15
Le iscrizioni chiuderanno un mese prima dalla data di partenza o al raggiungimento del numero massimo di equipaggi ammessi.
1° giorno: 26 dicembre 2025
Aosta
Ritrovo dei partecipanti nel tardo pomeriggio o in prima serata in campeggio nei pressi di Aosta. Pernottamento in campeggio.
2° giorno: 27 dicembre 2025
Aosta – Tournus – Beaune Km 360
Partenza verso Beaune, sosta lungo il percorso a Tournus per visitare l’Abbazia di Saint–Philibert, uno dei più importanti monumenti romanici di Francia. Arrivo nel pomeriggio a Beaune. Pernottamento libero in area di sosta camper.
3° giorno: 28 dicembre 2025
Beaune – Troyes Km 230
Mattinata dedicata alla visita di Beaune. Il centro storico è un vero gioiello architettonico con palazzi rinascimentali, case a graticcio e incantevoli piazze. Nel pomeriggio trasferimento a Troyes. Pernottamento in area di sosta camper.
4° giorno: 29 dicembre 2025
Troyes – Fontainebleau – Parigi km 200
Dopo pochi chilometri, sosta a Fontainebleau per la visita della splendida reggia, residenza dei sovrani di Francia da Francesco I a Napoleone III. Nel primo pomeriggio partenza per Parigi. Pernottamento in campeggio.
5° giorno: 30 dicembre 2025
Parigi
Intera giornata dedicata alla scoperta di Parigi con pullman privato e guida. Visiteremo l’Île de la Cité, ammirando la Cattedrale di Notre–Dame capolavoro del gotico, il Palazzo della Conciergerie, antica residenza reale, e la Saint–Chapelle, costruita per custodire le reliquie della Passione. Attraverseremo il Pont Neuf, il più antico ponte di Parigi, risalente al XVII secolo. Pernottamento in campeggio.
6° giorno: 31 dicembre 2025
Parigi
Intera giornata di visita guidata con bus a disposizione. Saliremo sulla collina di Montmartre, uno dei quartieri più affascinanti della città. Visiteremo Les Invalides, storica residenza militare oggi celebre per ospitare il mausoleo di Napoleone Bonaparte. Proseguiremo nel quartiere Le Marais, con la suggestiva Place des Vosges, voluta da Enrico IV, e l’Hôtel de Ville, il municipio di Parigi. Nei dintorni, potremo ammirare il Centro Pompidou, il più importante museo d’arte moderna e contemporanea della città. Pranzo libero. In serata cena di Capodanno in ristorante. Pernottamento in campeggio.
7° giorno: 01 gennaio 2026
Parigi
Mezza giornata di visita guidata con pullman privato. Ammireremo Place de la Concorde con il suo obelisco, gli Champs–Élysées, l’Arco di Trionfo e il Trocadéro, da cui si gode una vista spettacolare sulla Torre Eiffel. Pernottamento in campeggio.
8° giorno: 02 gennaio 2026
Parigi
Intera giornata di visita libera. Possibilità di visitare il Louvre, uno dei musei più famosi al mondo, o dedicarsi allo shopping. Consigliamo una visita alla Galeries Lafayette, dichiarata monumento storico per la straordinaria cupola bizantina, andateci non solo per fare shopping ma anche semplicemente per vederlo! Pernottamento in campeggio.
9° giorno: 03 gennaio 2026
Parigi – Versailles – Bourgos Km 285
In mattinata ci spostiamo coi camper a Versailles per visitare la reggia più famosa di Francia.
Nel pomeriggio proseguiamo per Bourges. Pernottamento libero in area di sosta/parcheggio.
10° giorno: 04 gennaio 2026
Bourgos – Digione km 170
Mattinata dedicata alla visita guidata di Bourges, affascinante cittadina medievale con una delle più grandi cattedrali gotiche d’Europa e splendide case a graticcio. Nel pomeriggio iniziamo il viaggio di rientro sostando per la notte nei pressi di Digoin. Pernottamento libero in area di sosta camper.
11° giorno: 06 gennaio 2026
Digione – Aosta km 350
Giornata dedicata al rientro in Italia. Arrivo ad Aosta nel primo pomeriggio.
Totale 1.595 km
L’acconto versato al momento dell’iscrizione verrà interamente restituito nel caso il viaggio non sia confermato per mancato raggiungimento del numero minimo di equipaggi previsto.
La quota di partecipazione comprende
La quota di partecipazione non comprende
Tu scegli la meta, al resto pensiamo noi
Informazioni