- Assicurazione inclusa nel prezzo con copertura per:
-assistenza sanitaria, stradale (camper sotto i 3.5q non più vecchi di 8 anni), furto bagagli.
-annullamento viaggio
vedi condizioni generali della polizza
Nessun prodotto nel carrello.
Praga ti aspetta per un’avventura magica! Città affascinante e misteriosa, unica al mondo, resa famosa da scrittori, film ed architetti. La Moldava, il fiume che l’attraversa, la rende ancor più suggestiva: le sue acque abbracciano dieci isole e le due rive sono collegate da circa trenta ponti e passerelle tra le quali spicca il medievale ponte Carlo con le sue statue e guglie barocche.
NOTA BENE: E’ previsto l’obbligo delle gomme invernali oppure “4 stagioni”. Non è sufficiente essere in possesso delle catene.
N. min/max di equipaggi ammessi: 7/15
Le iscrizioni chiuderanno un mese prima dalla data di partenza o al raggiungimento del numero massimo di equipaggi ammessi.
1° giorno: 28 dicembre 2025
Vipiteno
Incontro con l’incaricato tecnico dell’agenzia all’area camper di Vipiteno nel tardo pomeriggio/serata. Pernottamento libero.
2° giorno: 29 dicembre 2025
Vipiteno – Praga km 610
Partenza di prima mattina via autostrada alla volta di Praga. Arrivo nel tardo pomeriggio e sistemazione dei camper in campeggio. Pernottamento.
3° giorno: 30 dicembre 2025
Praga
Intera giornata di visita guidata alla capitale ceca con bus privato. Visitiamo il quartiere del Castello Hradcany, simbolo della storia praghese: fu sede di principi e re boemi e dal 1918 ospita la Presidenza della Repubblica Ceca. Al suo interno si trovano splendidi edifici e tesori d’arte come, l’antico Palazzo Reale, la Chiesa romanica di San Giorgio ed il Vicolo d’Oro, dove la leggenda vuole vivessero gli alchimisti alla corte di Rodolfo d’Asburgo, la Cattedrale di San Vito, dove venivano incoronati i re di Boemia. Nel pomeriggio visiteremo il quartiere di Malà Strana, Chiesa del Bambin Gesù di Praga. pernottamento.
4° giorno: 31 dicembre 2025
Praga
In tarda mattinata trasferimento in centro con i mezzi pubblici, incontro con la guida e inizio delle escursioni. Visitiamo “la città Nuova” con la sua Piazza Venceslao. Pranzo libero. Pomeriggio libero. Rientro al campeggio. In serata trasferimento in bus privato per cena di capodanno in ristorante tipico. Rientro al campeggio per il pernottamento.
5° giorno: 1° gennaio 2026
Praga
Intera giornata con guida parlante italiano. Raggiungiamo il centro con bus privato. In mattinata visitiamo l’antico Quartiere Ebraico che, un tempo, ospitava una delle più antiche ed importanti comunità ebraiche dell’intero Occidente. Oggi si conservano il Municipio, le sinagoghe e l’antico cimitero con oltre dodicimila tombe. Successivamente visitiamo Stare Mesto, la “Città Vecchia”, con il celebre Orologio Astronomico, la Chiesa di San Nicola, il Palazzo Kinsky e la Chiesa di Tyn. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita di Mala Strana, la “Città Piccola”, cuore del Barocco boemo, con gli splendidi palazzi lungo la Via Nerudova, l’imponente Chiesa di San Nicola e la Chiesa del Bambin Gesù di Praga. Infine sosta al Ponte Carlo che collega le due rive della Moldava. Nel pomeriggio effettuiamo crociera sulla Moldava durata 1 ora, per ammirare la città con il fascino delle luci che si rispecchiano nel fiume. Rientro libero al campeggio per il pernottamento.
6° giorno: 2 gennaio 2026
Praga – Kutna Hora – Praga in bus
Partenza in mattinata in bus privato per la visita di Kutná Hora arrivo a Kutná Hora e visita della cattedrale di Santa Barbara visita della Zecca italiana. Pranzo libero e nel pomeriggio visita del centro con i vicoli medioevali e dell’Ossario arrivo a Praga nel tardo pomeriggio. Pernottamento.
7° giorno: 3 gennaio 2026
Praga – Brennero km 580
In mattinata, rientro in Italia, arrivo al Brennero nel pomeriggio.
FINE DEI SERVIZI
L’acconto versato al momento dell’iscrizione verrà interamente restituito nel caso il viaggio non sia confermato per mancato raggiungimento del numero minimo di equipaggi previsto.
La quota di partecipazione comprende
La quota di partecipazione non comprende
Tu scegli la meta, al resto pensiamo noi
Informazioni