- Assicurazione inclusa nel prezzo con copertura per:
-assistenza sanitaria, stradale (camper sotto i 3.5q non più vecchi di 8 anni), furto bagagli.
-annullamento viaggio
vedi condizioni generali della polizza
Nessun prodotto nel carrello.
Pasqua a Vienna in camper: arte, storia e tradizione pasquale nel cuore d’Europa
Trascorri la Pasqua nella splendida Vienna con un viaggio in camper dove storia, musica e tradizione si incontrano. In pochi giorni scopriremo la capitale austriaca tra palazzi imperiali, architetture eleganti e grandi viali.
Il tour prevede visite guidate con bus e guide in lingua italiana per conoscere da vicino i luoghi simbolo di Vienna: la maestosa residenza di Schönbrunn, gli appartamenti imperiali di Hofburg, il Duomo di Santo Stefano e la zona del Belvedere. Non mancheranno il colorato quartiere Hundertwasserhaus, una passeggiata nel celebre Prater e i caffè storici e la cucina viennese.
N. min/max di equipaggi ammessi: 7/15
Le iscrizioni chiuderanno un mese prima dalla data di partenza o al raggiungimento del numero massimo di equipaggi ammessi.
1° giorno: 02 aprile 2026
Area camper Laghi di Fusine
Nel tardo pomeriggio ritrovo dei partecipanti nell’area sosta camper nei pressi dei Laghi di Fusine. Pernottamento libero.
2°giorno: 03 aprile 2026
Area camper Laghi di Fusine – Vienna km 400
Di buon mattino partiamo alla volta della capitale austriaca, che raggiungiamo nel pomeriggio. Arrivo all’area camper, sistemazione dei mezzi e tempo libero. Pernottamento.
3° giorno: 04 aprile 2026
Vienna
Intera giornata di visita con guida parlante italiano e bus a disposizione. Iniziamo la giornata con la visita al Belvedere (solo esterno), una delle più belle residenze estive principesche d’Europa. È costituito da 2 palazzi contrapposti, collegati tra loro da un immenso giardino alla francese. Proseguiamo sul ring, in bus, per la visita dei principali monumenti della città.
Concludiamo la mattinata con la passeggiata al Naschmarkt: un vero e proprio bazar con profumi, suoni e colori dei Balcani e dell’Oriente. Pranzo libero
Nel pomeriggio proseguiamo la visita della città con il Duomo di Santo Stefano. Lo Stephandom è uno dei simboli di Vienna, nonché uno degli esempi più celebri di stile gotico in Europa. Con la sua alta guglia è un punto di riferimento della città. Notte in area sosta camper.
4° giorno: 05 aprile 2026
Vienna
Mezza giornata di visita con guida parlante italiano. Con la metropolitana raggiungiamo il centro per la visita alla residenza di Hofburg, gli appartamenti imperiali. Il Palazzo Hofburg è certamente uno dei luoghi simbolo della città, soprattutto se avete sempre amato la storia d’amore della principessa Sissi con l’Imperatore Franz. Al termine della visita passeggiata per le vie del centro. Pranzo di pasqua.
Pomeriggio libero per visite individuali, rientro libero nell’area sosta.
5° giorno: 06 aprile 2026
Vienna
Mezza giornata di visita guidata, con bus a disposizione. Iniziamo con il Castello di Schonbrunn, la residenza estiva degli Asburgo, che si caratterizza per le lussuose camere Imperiali e il magnifico giardino. Nella Reggia di Schönbrunn risiedevano un tempo l’imperatrice Maria Teresa, l’imperatore Francesco Giuseppe, l’imperatrice Elisabetta e il loro seguito. Dopo aver visitato l’interno del Castello, faremo una passeggiata nel parco: non perderemo il panorama dalla terrazza della Glorietteg della città di Vienna. Pranzo libero.
Nel pomeriggio ci spostiamo nel quartiere di Landstrasse per vedere la Hundertwasserhaus, una struttura molto suggestiva con pareti colorate, linee irregolari e una cascata di piante. Progettato nel 1983 dall’artista Friedensreich Hundertwasser, l’edificio è uno dei capolavori architettonici dell’Austria e uno dei più fotografati. Infine raggiungiamo il Prater: l’immenso parco di Vienna, famoso in tutto il mondo, che ospita impianti sportivi e un luna park permanente. Vedremo la famosa ruota panoramica, un altro simbolo della città. Rientro nell’area di sosta
6° giorno: 07 aprile 2026
Vienna – Tarvisio km 400
Tappa di rientro. Arrivo a Tarvisio nel primo pomeriggio
L’acconto versato al momento dell’iscrizione verrà interamente restituito nel caso il viaggio non sia confermato per mancato raggiungimento del numero minimo di equipaggi previsto.
La quota di partecipazione comprende
La quota di partecipazione non comprende
Tu scegli la meta, al resto pensiamo noi
Informazioni