- Assicurazione inclusa nel prezzo con copertura per:
-assistenza sanitaria, stradale (camper sotto i 3.5q non più vecchi di 8 anni), furto bagagli.
-annullamento viaggio
vedi condizioni generali della polizza
Nessun prodotto nel carrello.
Viaggio in collaborazione con gli amici di Vacanzelandia.
L’Andalusia è la Regione Spagnola più “caliente” e passionale per antonomasia, da lì sono nate tutte le tradizioni più coinvolgenti e il folclore diventato simbolo della Spagna nel mondo: terra del Flamenco, della Corrida e delle golose Tapas.
Siviglia è il capoluogo dell’Andalusia, non solo per dimensione ma anche e soprattutto per essere cuore pulsante e anima della Regione dove si possono percepire gli autentici usi e costumi del vivere andaluso.
L’Andalusia è anche la terra della magnifica Alhambra di Granada, l’edificio più famoso della Spagna, ma anche delle moschee e dei palazzi moreschi di Cordoba.
L’Andalusia con le sue note di colore, i marmi intagliati, le strade pervase da un mix di profumi esotici e mediterranei e rivelatrici di scorci inediti, le sue tavole imbandite con sapori inebrianti e la magia della sua atmosfera non potranno che incantarvi e vi lasceranno la voglia di tornare ancora per vedere e da assaporare altre parti di questa terra.
N. min/max di equipaggi ammessi: 7/15
Le iscrizioni chiuderanno un mese prima dalla data di partenza o al raggiungimento del numero massimo di equipaggi ammessi.
1°giorno: 2 aprile 2026
Diano Castello
Ritrovo dei partecipanti in agriturismo a Diano Castello entro il tardo pomeriggio. Pernottamento libero.
2°giorno: 3 aprile 2026
Diano Castello – Barcellona km 690
In mattinata partenza in direzione del confine spagnolo. Arrivo nei dintorni di Barcellona dove sostiamo in campeggio. Pernottamento.
3° giorno: 4 aprile 2026
Barcellona – Peniscola – Valencia km 390
Tappa di trasferimento. Breve sosta a Peniscola, la cittadina fa parte della rete dei borghi più belli della Spagna. Pernottamento in campeggio.
4° giorno: 5 aprile 2026
Valencia
Mezza giornata di visita guidata della città con trasferimento in metropolitana. Vedremo il centro storico, con la sua splendida cattedrale, la Lonja de la Seda e il mercato centrale. Pranzo di Pasqua in ristorante (bevande incluse). Pomeriggio tempo libero a disposizione dei partecipanti. Rientro libero e pernottamento.
5° giorno: 6 aprile 2026
Valencia – Cabo de Gata km 428
Tappa di trasferimento. Arrivo in campeggio a Cabo de Gata, sistemazione dei mezzi in campeggio. Pernottamento.
6° giorno: 7 aprile 2026
Cabo de Gata – Almeria – Tabernas km 80
In mattinata lasciamo Cabo de Gata e ci trasferiamo ad Almeria. Arrivo in centro e sistemazione dei mezzi in parcheggio. Visitiamo i principali luoghi di interesse di questa perla nascosta nel cuore dell’Andalusia. La meravigliosa fortezza dell’Alcazaba, i vicoli del quartiere Barrio La Almedina ed i Jardines de l’agua. Dopo pranzo ci si spostiamo di pochi km ed arriviamo nel “Far West” a Tabernas, dove rivivremo l’epopea dei film di Sergio Leone nel cuore dell’unico deserto europeo (ingresso al parco facoltativo). Pernottamento in campeggio.
7°giorno: 8 aprile 2026
Tabernas – Granada km 141
In mattinata trasferimento in direzione di Granada. Arrivo in campeggio, sistemazione dei mezzi. Pomeriggio libero. Pernottamento in campeggio.
8° giorno: 9 aprile 2026
Granada
Intera giornata di visita con guida parlante italiano e trasferimenti in taxi. Visiteremo l’Alhambra e la cattedrale con la Cappella Reale. Pernottamento in campeggio.
9°giorno: 10 aprile 2026
Granada – Nerja – Malaga km 160
Partenza in mattinata, pochi chilometri e raggiungiamo Nerja, deliziosa città turistica, l’unica della costa sfuggita ai palazzoni di cemento. Ha due luoghi spettacolari che vedremo. Le grotte e il Balcon de Europa, promontorio naturale sul mare. La visita alla Cueva de Nerja consente di esplorare con facilità grotte immense, stalattiti e stalagmiti incredibili, con le forme più strane. Pernottamento in campeggio.
10° giorno: 11 aprile 2026
Malaga – Ronda km 165
In mattinata visita guidata con trasferimenti in bus privato al Museo dedicato a Picasso che qui è nato. A seguire, passeggiata alla scoperta del centro storico di questa cittadina dal carattere bohemienne. Al termine della visita partenza in direzione di Ronda. Arrivo in campeggio, sistemazione dei mezzi. Pernottamento.
11°giorno: 12 aprile 2026
Ronda – La Linea de La Concepcion – Gibilterra km 115
Mattinata dedicata alla visita guidata della cittadina (con trasferimenti in taxi), arroccata su una rupe, divisa a metà da una profonda e vertiginosa gola (El Tajo) scavata dal torrente Guadalevín e riunita dal fiabesco Puente Nuevo. Da vedere la Plaza de Toros, una tra le più importanti di tutto il sud della Spagna, e molto probabilmente anche della penisola intera. Al suo interno visitiamo l’arena, le varie stanze (incluse le celle degli animali). Ripercorriamo, attraverso le foto, la storia dei toreri di Ronda, in particolare di Pedro Romero. Al termine della visita trasferimento a Gibilterra. Tempo libero per visitare questa strana enclave inglese, con gli autobus a 2 piani e le mitiche cabine rosse del telefono, la pista dell’aeroporto che attraversa la strada (bloccata quando atterrano o decollano gli aerei), la rocca con il panorama e le scimmie libere intorno ai turisti. Pernottamento in area sosta camper a La Linea de La Concepcion (pernottamento non incluso).
12°giorno: 13 aprile 2026
La Linea de La Concepcion – Tarifa km 46
In mattinata trasferimento in direzione di Tarifa. Arrivo e giornata libera a disposizione dei partecipanti. Pernottamento in campeggio.
13°giorno: 14 aprile 2026
Tarifa – Cadice – Villaggio El Rocio – Parco de la Donana km 303
In mattinata prendiamo la strada per Siviglia, prima sosta a Cadice per la visita libera della cittadina. Nel pomeriggio proseguiamo per il Villaggio del Rocio. Pernottamento in campeggio.
14° giorno: 15 aprile 2026
Parco Nazionale della Donana – Villaggio El Rocio – Siviglia km 85
Mattinata a disposizione per escursioni nel Parco della Donana, luogo in cui si possono ammirare vari tipici di uccelli come per esempio i fenicotteri rosa. Visitiamo inoltre il Santuario della Madonna del Rocio, il tutto in un’ambientazione da Far West. Nel pomeriggio, trasferimento in direzione di Siviglia. Arrivo e sistemazione dei camper in area sosta e pernottamento.
15° giorno: 16 aprile 2026
Siviglia
Intera giornata di visita guidata in italiano, con trasferimento in bus privato fino al centro. Visiteremo: La Cattedrale, l’Alcazar, e la Giralda, nonché i quartieri del centro storico il Barrio, Santa Cruz, San Bartolomè, e l’Arena. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguiamo la visita guidata con altri interessanti luoghi della città. Rientro sempre in bus. Pernottamento.
16° giorno: 17 aprile 2026
Siviglia – Cordoba km 150
In mattinata partenza per Cordoba. Arrivo nel pomeriggio e tempo libero. Pernottamento in campeggio.
17° giorno: 18 aprile 2026
Cordoba
Mezza giornata dedicata alla visita della città con guida parlante italiano con trasferimenti in bus privato. Visitiamo la grande moschea, vecchia di 12 secoli, il simbolo della città. Pomeriggio libero a disposizione dei partecipanti. Pernottamento in campeggio.
18° giorno: 19 aprile 2026
Cordoba – Jaen – Sant’Elena km 185
In mattinata lasciamo Cordoba e ci dirigiamo in direzione di Jaen. Visita guidata a questa bellissima cittadina con il suo centro storico caratterizzato da tortuose stradine acciottolate, dove si trovano importanti monumenti come l’Arco di San Lorenzo, unico resto di una chiesa edificata in stile gotico-mudejar, la Capilla de San Andrés e l’Iglesia de la Magdalena, il Palacio de Villadompardo (esterno) un edificio signorile del XVI secolo dove è ospitato il Museo delle Arti e Tradizioni Popolari e i bagni arabi risalenti all’anno 1000. Pernottamento in campeggio a Sant’Elena.
18° giorno: 20 aprile 2026
Sant’Elena – Consuegra – Valencia km 300
In mattinata lasciamo l’Andalusia per entrare in Castilla La Mancha, celebre regione resa famosa da Don Chisciotte, qui rivivremo le sue gesta e visiteremo i famosi Mulini a Vento. Al termine della visita inizio del rientro.<
19 e 20° giorno: 21 e 22 aprile 2026
Valencia – Ventimiglia km 1050
Tappe di rientro. Pernottamenti liberi
L’acconto versato al momento dell’iscrizione verrà interamente restituito nel caso il viaggio non sia confermato per mancato raggiungimento del numero minimo di equipaggi previsto.
La quota di partecipazione comprende
La quota di partecipazione non comprende
Tu scegli la meta, al resto pensiamo noi
Informazioni