Barbara e Luigi

Siamo viaggiatori …da sempre! In coppia e con la nostra famiglia viaggiamo per scoprire le bellezze naturali, nuove culture e diversi modi di vedere e vivere.

Abbiamo percorso in lungo e in largo l’Europa, come direbbe qualcuno “dal Manzanarre al Reno”, dall’Islanda a Gibilterra e anche un po’ d’Africa con il Marocco, di Asia andando in Pakistan e di America con un viaggio negli Stati Uniti. Viaggiamo sempre con i nostri camper e prima ancora con la moto, anzi siamo partiti con la mitica “Vespa”.

Ci piace molto vivere la vita quotidiana dei Paesi che visitiamo, andando alla ricerca di angoli nascosti o poco noti al turismo di massa: amiamo le grandi città ma spesso ci concentriamo nella visita di piccoli borghi magari poco conosciuti o lontani dalle grandi rotte turistiche. Per interesse e formazione personale siamo attratti dall’architettura, specialmente quella moderna e contemporanea, dall’arte in tutte le sue forme e dalla natura: in tutti i nostri viaggi siamo sempre alla ricerca di questi aspetti che spesso approfondiamo anche con letture e racconti prima della partenza e ci guidano alla ricerca di queste particolarità.

- Il viaggio indimenticabile? Siamo divisi tra il Marocco e l’Islanda.
- Il più smart? La visita alla città di Rotterdam.
- Il più frugale? Forse la Romania o l’Albania.
- Quello che più ha risvegliato i ricordi scolastici? L’Irlanda o la Scozia?
- Il più impegnativo (dal punto di vista della meteo - con caldo torrido)? La Turchia, dove siamo andati nel mese di agosto.
- Il più spirituale? Il Cammino di Santiago con bicicletta e camper
- Il più “piovoso”? L’Andalusia con “Io viaggio in Camper”
- Il viaggio dei nostri sogni? La “via della Seta” o l'Australia… Vedremo!