- Assicurazione inclusa nel prezzo con copertura per:
-assistenza sanitaria, stradale (camper sotto i 3.5q non più vecchi di 8 anni), furto bagagli.
-annullamento viaggio
vedi condizioni generali della polizza
Nessun prodotto nel carrello.
Dal 2 al 7 Aprile 2026
Dalla Sacra di San Michele alla Provenza Si parte dalla suggestiva Sacra di San Michele in Val di Susa per raggiungere Manosque. Qui ci immergeremo nei profumi del sud visitando il tipico mercato del sabato e la celebre fabbrica de L’Occitane en Provence, tra giardini e laboratori cosmetici.
Una Pasqua d’Autore La domenica di Pasqua sarà dedicata a Chateau La Coste, un luogo unico dove i vigneti dialogano con l’architettura contemporanea di maestri come Frank Gehry. Il viaggio si conclude con lo spettacolo naturale del Colorado Provenzale a Rustrel, passeggiando tra le cave di ocra che tingono il paesaggio di rosso e giallo.
N. min/max di equipaggi ammessi: 7/15
Le iscrizioni chiuderanno un mese prima dalla data di partenza o al raggiungimento del numero massimo di equipaggi ammessi.
1° giorno: giovedì 2 aprile 2026
Avigliana
Ritrovo presso l’area di sosta di Avigliana entro le ore 13:00 (Pernottamento libero).
Nel primo pomeriggio partenza per la visita della Sacra di San Michele. Rientro ai camper.
In serata passeggiata nel centro storico di Avigliana
Pernottamento in area sosta camper.
2° giorno: venerdì 3 aprile 2026
Avigliana – Manosque Km 280
Attraverso il valico del Monginevro, arriviamo in Francia. Sosta a pochi chilometri da Sisteron per visitare una “confiserie artisanal” (Maffren Confectioner). Proseguiamo con la visita dell’antico priorato di Ganagobie per poi trasferirci a Manosque.
Notte in campeggio.
3°giorno: sabato 4 aprile 2026
Manosque
In mattinata, raggiungiamo il tipico mercato provenzale che si tiene ogni sabato mattina. Ci sarà l’opportunità di scoprire la fabbrica dell’Occitane en Provence, con i suoi giardini sensoriali e nel pomeriggio la visita al centro storico medievale con le antiche porte.
Notte in campeggio.
4° giorno: domenica 5 aprile 2026
Manosque – Chateau La Coste – Lourmarin km 70
Visitiamo questo straordinario vigneto dove si incontrano arte e vino: percorreremo il sentiero dell’arte con le incredibili opere artistiche di Tadao Ando, Louise Bourgeois, Ai Weiwei ed entreremo nel Padiglione della Musica di Frank Gehry, il tutto in mezzo ai vigneti. Ci sarà la possibilità di acquisti. Pranzo di Pasqua
Nel pomeriggio ci spostiamo a Lourmarin, notte in campeggio.
5° Giorno: lunedì 6 aprile 2026
Lourmarin – Rustrel (30 km)
Mattinata dedicata al trasferimento verso Rustrel. Arrivo e sistemazioni dei mezzi in campeggio.
Nel primo pomeriggio effettueremo la visita al Colorado europeo: le cave di ocra e la natura hanno creato un paesaggio spettacolare con le tinte che vanno dal giallo al marrone in tutte le sfumature. Notte in campeggio
6° giorno: martedì 7 aprile 2026
Rustrel – Monginevro km 220
Di buon mattino partiamo per il rientro, arrivo in Italia verso le ore 12:00.
L’acconto versato al momento dell’iscrizione verrà interamente restituito nel caso il viaggio non sia confermato per mancato raggiungimento del numero minimo di equipaggi previsto.
La quota di partecipazione comprende
La quota di partecipazione non comprende
Tu scegli la meta, al resto pensiamo noi
Informazioni