- Assicurazione inclusa nel prezzo con copertura per:
-assistenza sanitaria, stradale (camper sotto i 3.5q non più vecchi di 8 anni), furto bagagli.
-annullamento viaggio
vedi condizioni generali della polizza
Nessun prodotto nel carrello.
Portogallo in camper
N. min/max di equipaggi ammessi: 7/15
Le iscrizioni chiuderanno un mese prima dalla data di partenza o al raggiungimento del numero massimo di equipaggi ammessi.
1° GIORNO: 26 giugno 2026
Diano Castello
Ritrovo in serata con l’incaricato tecnico presso l’agriturismo Al Roseto a Diano Castello. Pernottamento libero.
2°GIORNO: 27 giugno 2026
Diano Castello – Carcassonne km 500
Tappa di trasferimento. Di buon mattino partiamo in direzione di Carcassonne. Centro urbano medievale fortificato, con una doppia cinta muraria e il castello. Città patrimonio dell’Unesco. Arrivo a Carcassonne nel pomeriggio e tempo libero per visitare liberamente la città. Pernottamento libero in area di sosta/parcheggio.
3° GIORNO: 28 giugno 2026
Carcassonne – confine Francia/Spagna (Urrugne) km 410
Tappa di trasferimento. Arrivo nel pomeriggio al confine Francia/Spagna e sistemazione in campeggio. Pernottamento.
4° GIORNO: 29 giugno 2026
Confine Francia/Spagna (Urrugne) – Burgos km 240
Mattinata dedicata al trasferimento a Burgos. Pomeriggio visita libera della città. Burgos, capitale provinciale della comunità autonoma di Castiglia e León, è caratterizzata da un’architettura medievale perfettamente conservata. Vediamo la celebre cattedrale gotica francese (ingresso non compreso) il monumento più importante della città. Pernottamento in campeggio.
5° GIORNO: 30 giugno 2026
Burgos- Leon – Astorga km 235
Di prima mattina partenza per Leon dove effettuiamo la visita guidata. Leon, un’altra interessante città della Spagna del nord, lungo il Cammino di Santiago. La città, ricca di storia e arte, conserva un magnifico centro storico. Da vedere la splendida cattedrale gotica con le meravigliose vetrate (ingresso incluso). Per la notte ci spostiamo ad Astorga. Pernottamento in parcheggio libero.
6° GIORNO: 1° luglio 2026
Astorga – Ponferrada – Santiago de Compostela km 275
Partenza in mattinata in direzione di Santiago de Compostela. Sosta lungo il tragitto a Ponferrada per una breve visita. Nel pomeriggio arriviamo a Santiago, che troviamo invasa dai pellegrini giunti alla fine del loro cammino. Visita libera. Pernottamento in campeggio.
7° GIORNO: 2 luglio 2026
Santiago de Compostela – Braga km 190
Mattinata libera a disposizione dei partecipanti. Nel pomeriggio inizio del trasferimento. Entriamo in Portogallo. Pernottamento in campeggio a Braga.
8° GIORNO: 3 luglio 2026
Braga – Santuario del Bom Jesus – Guimaraes – Braga (in Bus)
Partenza con bus privato a nostra disposizione e guida parlante italiano, per la visita guidata di Braga, città di origine celtica, capoluogo del Minho situata in posizione spettacolare al centro di un anfiteatro collinare. Essa è la capitale religiosa del paese. Ci spostiamo poi al Santuario del Bom Jesus (assolutamente da vedere con le sue scalinate barocche, interminabili e scenografiche circondate da boschi). Pranzo in ristorante tipico (bevande incluse). In seguito, ci trasferiamo a Guimaraes, per la visita guidata del suo Castello e il palazzo dei Duchi di Braganza. Ritorno al campeggio e pernottamento.
9° GIORNO: 4 luglio 2026
Braga – Porto – Braga (in bus)
Intera giornata di visita guidata della città (patrimonio dell’Unesco) con bus a disposizione. Durante la giornata abbiamo modo di visitare una storica cantina (con degustazione inclusa). Pranzo in ristorante tipico (bevande incluse). Rientro in campeggio e pernottamento.
10° GIORNO: 5 luglio 2026
Braga – Coimbra km 180
In mattinata trasferimento in direzione di Coimbra. Arrivo in campeggio e sistemazione dei mezzi. Pomeriggio, visita guidata, con bus a disposizione, al quartiere Coimbra vecchia che si estende su una collina con la sua “Vejha Università” che ne corona la cima. Pernottamento in campeggio.
11° GIORNO: 6 luglio 2026
Coimbra – Tomar – Batalha – Fatima – Foz do Arelho km 190
In mattinata partenza in direzione di Foz do Arelho. Lungo il percorso facciamo sosta all’ Antica sede dell’Ordine dei Templari a Tomar per la visita guidata. La maggiore attrazione è il Convento de Cristo, una delle più importanti opere rinascimentali in Portogallo. Sosta al santuario di Fatima per la visita libera. Proseguiamo poi in direzione del Monastero di Batalha dove abbiamo tempo di visitare le sue stanze (Visita facoltativa). Il Monastero di Batalha è l’esempio supremo dell’architettura portoghese, impressionante ricchezza e originalità delle decorazioni manueline (gotico portoghese). Arrivo in campeggio e sistemazione dei mezzi. Pernottamento.
12° GIORNO: 7 luglio 2026
Foz de Arelho – Obidos – Lisbona km 100
Mezza giornata libera a disposizione dei partecipanti. Nel pomeriggio partenza in direzione di Lisbona. Sosta, dopo pochi km a Obidos, dove, liberamente, visitiamo le bellezze di questo borgo medievale, circondato da alte mura con strade acciottolate e case imbiancate a calce con vivaci bordature in blu e giallo. Alla fine della visita ci spostiamo a Lisbona. Pernottamento in campeggio.
13° GIORNO: 8 luglio 2026
Lisbona
Mezza giornata di visita guidata con bus privato. Iniziamo con la bianca Torre di Belem, la chiesa di San Gerolamo, Il museo delle carrozze (ingresso incluso). Pranzo in ristorante tipico (bevande incluse). Pomeriggio libero in centro con rientro in bus privato. Pernottamento in campeggio.
14° GIORNO: 9 luglio 2026
Lisbona
Seconda giornata di visita con guida e bus privato. Proseguiamo nella conoscenza di questa bellissima città con altri punti d’interesse come la cattedrale romanica, il museo degli azulejos. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguiamo poi con il Parco delle Nazioni, sede dell’EXPO 98. Al termine della visita rientro e pernottamento.
15° GIORNO: 10 luglio 2026
Lisbona – Sintra – Cabo da Roca – Lisbona (in bus)
Intera giornata di visita guidata in bus. Iniziamo da Sintra dove visitiamo la residenza estiva dei Re del Portogallo. Proseguiamo con il famosissimo Cabo de Roca, il punto più occidentale del continente. Ritorno al camping e pernottamento.
16° GIORNO: 11 luglio 2026
Lisbona – Cabo Espichel – Cabo de Sao Vincente – Sagres Km 350
In mattinata lasciamo la bellissima Lisbona per scendere verso un altro luogo meraviglioso del Portogallo: arriviamo in Alentejo e poi in Algarve. Prima sosta a Cabo Espichel, uno sperone a precipizio sul mare con un faro del 18° secolo e una chiesa seicentesca affrescata (visita facoltativa). Nel pomeriggio raggiungiamo la bellissima spiaggia di Praia de Bordera, infine Cabo Sao Vincente il punto più a sud-ovest dell’Europa continentale. Pernottamento nel vicino campeggio
17° GIORNO: 12 luglio 2026
Sagres – Grotte di Benagil in bus
Mezza giornata libera a disposizione dei partecipanti. Nel pomeriggio con bus a disposizione raggiungiamo Benagil, piccolo paese di pescatori, ma famoso per la meravigliosa costa e la grotta sul mare. Escursione in barca per ammirare gli splendidi paesaggi del litorale dell’Algarve e la grotta marina di Benagil, una delle più spettacolari dell’Algarve. Pernottamento in campeggio.
18°GIORNO: 13 luglio 2026
Sagres – Evora km 280
In mattinata partenza in direzione di Evora. Arrivo e sistemazione in campeggio. Nel pomeriggio trasferimento in bus (solo andata) e visita guidata della città romana e medievale ed universitaria che conserva importanti monumenti di diverse epoche, che ne fanno una vera città-museo. Rientro autonomo in campeggio. Pernottamento in campeggio.
19° GIORNO: 14 luglio 2026
Evora – Salamanca Km 400
Mattinata dedicata al trasferimento verso Salamanca, arrivo e sistemazione dei mezzi in campeggio. Pernottamento.
20° GIORNO: 15 luglio 2026
Salamanca
Intera giornata di visita della città, la mattina con guida e transfer in bus privato (solo andata) e il pomeriggio liberamente (rientro libero). Visitare Salamanca significa avere l’opportunità di esplorare una delle più belle e antiche città della Spagna, una delle più importanti città universitarie del mondo. Da visitare la cattedrale vecchia e nuova, piazza Mayor. Pernottamento in campeggio.
21° GIORNO: 16 luglio 2026
Salamanca – Saragozza km 540
Tappa di trasferimento. In mattinata partenza alla volta di Saragozza. Arrivo e sistemazione dei camper in campeggio.
22° GIORNO: 17 luglio 2026
Saragozza- La Jonquera km 445
Mattinata dedicata alla visita di Saragozza con bus e guida. Vediamo la splendida cattedrale, con una ricca collezione di arazzi e il centro storico con un patrimonio architettonico di notevole importanza. Nel primo pomeriggio lasciamo Saragozza e raggiungiamo La Jonquera ai confini con la Francia. Pernottamento libero in parcheggio ristorante.
23° GIORNO: 18 luglio 2026
La Jonquera – Ventimiglia km 550
Tappa di trasferimento ed arrivo in Italia. Pernottamento libero.
L’acconto versato al momento dell’iscrizione verrà interamente restituito nel caso il viaggio non sia confermato per mancato raggiungimento del numero minimo di equipaggi previsto.
La quota di partecipazione comprende
La quota di partecipazione non comprende
Tu scegli la meta, al resto pensiamo noi
Informazioni