- Assicurazione inclusa nel prezzo con copertura per:
-assistenza sanitaria, stradale (camper sotto i 3.5q non più vecchi di 8 anni), furto bagagli.
-annullamento viaggio
vedi condizioni generali della polizza
Nessun prodotto nel carrello.
In Alsazia con Brindisi di Champagne per S. Valentino
Un viaggio invernale in attesa della primavera dove andremo a scoprire le perle dell’Alsazia in un’atmosfera romantica da vero San Valentino. E chissà, le belle città di Colmar, Eguisheim e Strasburgo magari si offriranno a noi coperte da una coltre bianca rendendo l’atmosfera ancora più insolita e suggestiva. Entreremo nella Sede del Parlamento Europeo dove si incontrano tutti i capi che decidono per il futuro del vecchio continente. E poi andremo fino a Reims, nel cuore dello Champagne presso una delle più rinomate cantine, per un brindisi d’élite a San Valentino.
N. min/max di equipaggi ammessi: 7/15
Le iscrizioni chiuderanno un mese prima dalla data di partenza o al raggiungimento del numero massimo di equipaggi ammessi.
Domenica 8 febbraio _ Brennero
Ritrovo dei partecipanti al P.so del Brennero. Pernotto libero.
Lunedi 9 febbraio _ Brennero – Colmar km460
Raggiungiamo il nostro approdo a Colmar dove arriveremo nel pomeriggio. Pernotto in area sosta camper.
Martedi 10 febbraio _ Colmar
Al mattino, con una breve passeggiata, raggiungeremo il centro storico ed eseguiremo un tour guidato alla scoperta della bella cittadina alsaziana, famosa per il suo centro storico fiabesco, caratterizzato da canali, case a graticcio medievali e del primo Rinascimento, piazze acciottolate, il tutto in un’atmosfera davvero romantica. Visiteremo poi la Cattedrale di San Martino e il Palazzo della Vecchia Dogana. Pranzo libero al Mercato Coperto, mentre nel pomeriggio avremo una dolce pausa per la visita del Museo Cioccolato. Restante del tempo a disposizione dei partecipanti per approfondire in autonomia ciò che più piace della città o per fare dello shopping nei numerosi negozi di souvenir del centro. Pernotto in area di sosta.
Mercoledi 11 febbraio _Colmar – Strasburgo km 81
In mattinata, con i nostri camper, andremo a visitare il borgo di Eguisheim, un villaggio medievale da fiaba, considerato uno dei borghi più belli di Francia. Qui avremo del tempo libero per la visita in autonomia del borgo. Successivamente ci trasferiremo al campeggio di Strasburgo dove arriveremo nel pomeriggio. Pernotto in campeggio.
Giovedi 12 febbraio _ Strasburgo
Raggiungeremo il centro con i mezzi pubblici. Qui, intera giornata dedicata alla scoperta della città alsaziana, con il suo bel centro storico dichiarato Patrimonio Mondiale dall’Unesco, il quartiere Petit France, la Cattedrale ed il suo Orologio Astronomico e molto altro. Entreremo alla Sede del Parlamento Europeo con visita in italiano. Pranzo libero. Visiteremo poi anche il Museo Alsaziano. Pernotto in campeggio.
Venerdi 13 febbraio _ Strasburgo – Reims km 350
Ci rimettiamo in viaggio per raggiungere Reims, città di riferimento nella regione dello champagne, ma anche famosa per la sua splendida Cattedrale. Arrivo previsto nel pomeriggio. Pernotto libero in area sosta camper nei paraggi di Reims.
Sabato 14 febbraio _ Reims km 30
Al mattino ci sposteremo con i camper a Reims. Una volta parcheggiati i nostri camper andremo a visitare la splendida Cattedrale gotica, che è considerata tra i più alti esempi di arte gotica in Europa. Fu luogo delle incoronazioni di tutti i re di Francia, a partire dal 987. Dal 1862 è Monumento Storico di Francia e dal 1991 è inclusa nella lista dei Patrimoni dell’umanità dell’UNESCO. Seguirà tempo libero per la visita in autonomia di Reims. Andremo poi a brindare al San Valentino, visitando una delle più rinomate cantine di Champagne con ben 18km di cantine. Qui, al termine della visita, seguirà una cena in cantina accompagnata naturalmente da champagne. Pernotto libero in parcheggio nei pressi della Cantina.
Domenica 15 febbraio _ Reims – Stoccarda km 485
Iniziamo il viaggio di rientro in direzione Stoccarda, pernotto in campeggio.
Lunedi 16 febbraio _ Stoccarda – Brennero km 432
Viaggio di rientro fino al brennero, dove si prevede di arrivare nel pomeriggio. Fine dei servizi.
L’acconto versato al momento dell’iscrizione verrà interamente restituito nel caso il viaggio non sia confermato per mancato raggiungimento del numero minimo di equipaggi previsto.
La quota di partecipazione comprende
La quota di partecipazione non comprende
Tu scegli la meta, al resto pensiamo noi
Informazioni